Corradino… molto più di un semplice segway

affissioni dinamiche

Protagonisti, nell’ambito di una green economy che punta ad uno sviluppo sostenibile, sono le invenzioni di Massimo Biancone, un’eccellenza che ha scelto L’Aquila e il suo centro storico come regno di innovazioni rivoluzionarie.

Corradino – dice il suo creatore – è un mezzo elettrico, a inquinamento zero, per la cui realizzazione mi sono ispirato alla struttura della Vespa, così da creare un prototipo in omaggio a Corradino D’Ascanio, l’abruzzese che ideò la Vespa Piaggio

Il design della parte anteriore si ispira alle linee inconfondibili della Vespa originale ma, dietro ad essa si nasconde un segway.

Nel lontano 2001 venne presentato il primo prototipo di segway, un mezzo innovativo per il trasporto personale che nella forma ricorda molto un monopattino, ma dotato di due ruote parallele sullo stesso asse. A trazione elettrica, questo mezzo intelligente è in grado di partire, fermarsi, fare retromarcia, seguendo semplici e leggeri movimenti del corpo del guidatore.

Ecologico e silenzioso, in grado di salire pendenze fino a 30° e capace di ruotare di 360° sul posto grazie ai suoi due motori indipendenti. Quando fu introdotto sul mercato per la prima volta il segway venne presentato come il futuro della mobilità urbana, destinato a scalzare tutti gli antiquati mezzi di locomozione, dalla bicicletta allo scooter.

 

Oggi, grazie ad una partnership commerciale tra Firmato Biancone e il Gruppo D’Amore, è possibile noleggiare Corradino per promuovere i vostri eventi all’interno di Centri commerciali, o magari per richiamare l’attenzione sulla prossima apertura della vostra attività.

Corradino è il mezzo giusto per l’advertising del nuovo millennio, durante il percorso il guidatore potrà distribuire gadget o prodotti promozionali, effettuare volantinaggio e fare tutto ciò che possa essere utile a catturare l’attenzione del vostro pubblico.

Contattaci per saperne di più
segway corradino
segway corradino

Lascia un commento